Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
quasimai
5 mai 2007

Momenti di Napoli - 2 (Fior e Gipi)

Sarà perché il rosso è il mio colore preferito…. sarà perché mi piacciono le femmene ignude… fatto sta che, se non avessi temuto di beccarmi una tendinite al polso, sarei rimasto piantato per delle ore dietro alle spalle di Manuele Fior a filmarlo nel pieno dell’azione…


Ad un certo punto, persino a Monsieur Gipi (che gli era seduto accanto) gli è venuta voglia di fare un disegno “alla Fior”...


Restando in tema di disegno-spettacolo, quella stessa sera ho presentato Giannigipi ai miei zii, che abitano vicino al castello. Prima di bere e magnare a volontà, siamo rimasti a discutere un po' con mio zio Alfredo, che di fumetti contemporanei non ne capisce una mazza, ma che ad un certo punto ci ha detto : "che strana coincidenza, proprio l'altro giorno mettendo ordine tra le videocassette ho trovato un vecchio filmato girato da un mio amico con Andrea Pazienza, poco prima che questi morisse…". A Gianni gli sono venuti gli occhi lucidi.
Ovviamente abbiamo chiesto a mio zio di trovare il video e di mostrarcelo immediatamente. Nonostante i rallenty un po' forzati, la magia di quei momenti in cui Pazienza disegna un murale alla Mostra d’Oltremare di Napoli è rimasta intatta. Succedeva una ventina d’anni fa…
Ho ritrovato degli spezzoni di quel video su YouTube.
Godetevelo :

Publicité
Publicité
Commentaires
M
marò che filmato m'hai fatto...<br /> e soprattutto che compagnia!<br /> ci vediamo presto,<br /> manu
L
grazie di questi video!!
Publicité
Archives
Publicité